Perché frequentare un corso di comunicazione? Prima di tutto, per imparare a stare meglio con noi stessi. Quindi, con gli altri. Non c’è buona comunicazione senza un buon equilibrio interiore. E l’equilibrio interiore trova il suo fondamento nella consapevolezza delle nostre caratteristiche più profonde, nella capacità di ascoltarle, comprenderle, utilizzarle, valorizzarle. E, attraverso la comunicazione, facendole comprendere meglio anche agli altri.
I motivi che possono portare a frequentare un corso di comunicazione sono molti: desiderio di migliorare i rapporti con gli altri, in ambito familiare e personale, professionale e sociale. Risolvere una certa situazione, a livello emozionale ed interiore. Conoscere e capire le teorie e le tecniche che sono alla base della comunicazione, imparare ad usarle. Curiosità. Desiderio di studio. Desiderio di conoscere meglio se stessi. E potremmo andare avanti a lungo.
Ma un punto di partenza fondamentale è proprio quello legato alla comunicazione intrapersonale, alla conoscenza della nostra identità comunicativa, alla consapevolezza del nostro modo di essere, comunicare, relazionarci.
Perché la realizzazione personale passa attraverso la capacità di esprimere noi stessi. Quindi, le riflessioni sulla comunicazione, gli esercizi, i test, gli approfondimenti, sono, prima di tutto, uno strumento da utilizzare per la crescita personale. L’equilibrio interiore nasce dalla soddisfazione e dalla serenità.
Il corso intensivo di comunicazione “Comunicare per essere® – migliorare la comunicazione migliora la vita” mette a disposizione dei partecipanti strumenti concreti in grado di dare informazioni precise e mirate, e di mettersi subito alla prova. La Grafologia offre indicazioni importanti sulle caratteristiche comunicazionali e su come si manifestano e si esprimono nelle relazioni. La Psicologia dei colori ci aiuta a star bene con noi stessi, con il nostro ambiente e con gli altri. Le tecniche di comunicazione forniscono strumenti, attraverso i giochi di ruolo, i test, le dinamiche di gruppo, che potremmo poi utilizzare nella vita di ogni giorno.
Perché noi siamo quello che comunichiamo. Ma comunichiamo ciò che siamo?
Metodi esclusivi a tua disposizione (Grafologia evolutiva®, Scrittura evolutiva®, Pedagogia evolutiva®)
Comunicare per essere®: la filosofia che ispira il corso di comunicazione
Puoi leggere ed ascoltare alcuni dei podcast dedicati al metodo, al corso, alle teorie ed alle ricerche che vi sono alla base, alle esperienze di chi le ha utilizzate con successo, in queste pagine (nell’archivio del podcast trovi centinaia di puntate dedicate, che da anni, metto gratuitamente a disposizione di chi desideri coltivare la propria crescita personale in modo autentico e profondo):
Pedagogia evolutiva®
– Pedagogia evolutiva®: il principio di autoliberazione e la costruzione della vita
– Diventa maieutico: tira fuori il meglio da te (e gli altri ti sorprenderanno)
– Solo una pedagogia extra-ordinaria ti salva dal virus
– Il valore dei momenti no
– Dalla comfort zone alla vita evolutiva (con la Pedagogia evolutiva®)
Scrittura evolutiva®
– Il potere della scrittura evolutiva® che libera il tuo potere
– Perchè la Grafologia evolutiva® ti permette di vincere nella vita
– Grafologia evolutiva®: perchè (e come) funziona
– La tua scrittura e il potere di cambiare il futuro (che già hai)
– Perchè se cambia la tua scrittura cambia la tua vita (come fare forza al tuo vero Io)
– Viaggio al centro di te stesso (passando per la tua scrittura evolutiva®)
Grafologia evolutiva®
– Libera il vero potere della tua natura originaria (ritrovalo con la Grafologia evolutiva®)
– Perchè sei tu il segreto (maieutica e grafologia evolutiva®)
– Perchè la Grafologia evolutiva® ti permette di vincere nella vita
– Grafologia evolutiva®: perchè (e come) funziona
Tutti gli aggiornamenti su programma, durata, date, eventuali promozioni in corso, le trovi sempre, costantemente aggiornate, nel mio sito:
– annarosapacini.com, dove troverai anche tutti i miei recapiti, e un form da cui puoi richiedere immediatamente tutte le informazioni che ti interessano.